Nories championship cup 2018
Domenica 4/11/2018 si è svolta presso il lago la Fontanella(VR) la seconda edizione della NORIES CUP AREA TOURNAMENT CHAMPIONSHIP una delle competizioni più importanti nel panorama internazionale del Trout area che vede ogni anno sfidarsi angler provenienti da tutto il paese.
La Trout area è una tecnica di pesca che prevede L utilizzo di sole hard baits armate di amo singolo senza ardiglione è che nel nostro paese negli ultimi anni ha riscontrato un grande successo.
La nories championship da la possibilità ai tre vincitori di qualificarsi all’ambitissima nories cup è quindi di rappresentare l’ Italia in una sfida con i migliori angler provenienti da Giappone Ucraina e Russia.
Decidiamo di partire il sabato dato il gran numero di chilometri da percorrere . Alle 11 tutti sotto casa del Babba carichiamo la macchina e via si parte direzione Verona..
Arrivati al lago notiamo subito l ottima accoglienza del gestore Gianni che ci spiega che a causa del gran numero di partecipanti la gara si svolgere su due laghi..Tempo di un ottima cena preparata da sua moglie e via a letto sveglia alle 6 e carichi per la mattina seguente.
Giornata di gara ,insonnoliti ci dirigiamo a lago, arrivati sul posto salutiamo i tanti amici e assistiamo al briefing iniziale dove ci viene spiegato il funzionamento della competizione.
Inizia la gara il primo gruppo inizia a scontrarsi in una sfida di 40 minuti, le catture si ripetono con grande intensità delineando una giornata niente male, terminato il primo scontro è il momento del secondo gruppo il qual anche esso si sfida al ultima trota
La prima fase eliminatoria vede accedere 5 dei nostri componenti alla fase successiva.
Si procede con il nuovo sorteggio e quindi alla seconda fase eliminatoria passano al turno successivo Angelini Arana e Paglione.
Arriva la semifinale che purtroppo vede sfidarsi due dei nostri ragazzi in una sfida da brividi che vede uscire Angelini vincitore all’ultimo secondo, garantendogli l’accesso alla finale..
È tempo di finale la sfida inizia la grande pressione si fa sentire i primi turni non sono dei migliori causa l’elevate slamate
Nella parte centrale le trote sembrano reagire il nostro atleta riesce a recuperare conquistando un secondo posto a pari merito. La Golden Trout lo vede uscire sconfitto chiudendo di fatto al terzo posto in classifica finale.
Gara tecnica caratterizzata dal forte vento e dalle timide mangiare tuttavia torniamo a casa con la consapevolezza di aver conquistato un risultato inaspettato anche se con qualche rimpianto per l’ approccio alla finale.
Ma vabbene così anche questo fa parte della nostra amata pesca.
Stay tunned…go to Nories Cup
L